read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

In questo articolo ho raccolto qualche idea per aiutarvi a scegliere una bomboniera perfetta per i vostri testimoni di nozze.
La scelta del regalo ai testimoni di nozze è causa di numerosi mal di testa per gli sposi, che il più delle volte finiscono con lo scegliere senza mai essere soddisfatti.
Allora provo a darvi qualche spunto, magari vi semplifico le cose!
Di certo, la prima cosa da considerare è a chi dovete fare un regalo. Un lui? Una lei? Una coppia?
La seconda cosa da tener presente è in che misura siete in debito, per così dire, con i vostri testimoni?
Mi spiego. Oltre a fare da garanti al vostro amore, i testimoni in genere fanno regali importanti e, spesso, essendo i più vicini alla coppia, subiscono mesi di preparativi e di ansie, magari dando una mano.
In questo caso il regalo, o la bomboniera che sceglierete per loro, dovrà essere all’altezza.
In altri casi ai testimoni spetta l’acquisto delle fedi nuziali scelte dagli sposi. Calcolate quanto sarete costati ai vostri testimoni, e valutate. Se, per esempio, avete scelto fedi economiche, da 400 euro e avete 4 testimoni, saprete che ognuno di loro avrà speso 100 euro.
Non si offenderà nessuno se non riceverà un tennis di brillanti!
– Orologio. Un classico.
_mg_8956
Una scelta popolare, che personalmente non amo molto. Questo perché si presuppone che gli orologi – specie quelli da uomo – siano molto costosi.
Se avete fissato dei limiti di budget, optate per altro, non vale la pena regalarlo.
 – Accessorio gioiello.
Bracciali, gemelli, orecchini… In questo caso potete sbizzarrirvi. Ad esempio potete far realizzare qualcosa di personalizzato e unico.
Oppure potete segliere tra le proposte più alla moda e griffate.
bracciale-pandora-308_lrg
– Versione più grande e preziosa della bomboniera.
Un altro grande classico, più utile nel caso in cui i testimoni abbiano già una casa propria o, meglio ancora, siano una coppia con una casa propria. Se ad esempio, la vostra bomboniera è un piccolo diffusore di essenze della collezione Lovely Millefiori Milano, potreste scegliere per i testimoni la versione più costosa dello stesso concetto, la Lampair.
millefiori-milano
– Smartbox, soggiorno o viaggio.
Si adattano a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Prima di optare per questa soluzione però considerate le possibilità dei destinatari. Se sapete che per lavoro o particolari esigenze personali rischiano di non potere utilizzare questo dono, cambiate idea.
fuga_di_due_notti_smartbox
– Abito o accessori.
Un bel regalo per i vostri testimoni, e anche per voi… potrete decidere il colore e il modello degli abiti per le damigelle, e abbinare le cravatte o i papillon dei vostri testimoni – purchè siano di ottima fattura -.  A loro resterà un bellissimo abito o degli ottimi accessori e voi avrete tutto perfettamente coordinato ai vostri gusti.
Due piccioni con una fava, no?
marinella
e ancora, potreste optare per:
Oggettistica per la casa
Tecnologia: tablet, smartphone, impianto audio o video
– Pacchetto o buono per SPA o trattamenti beauty, meglio ancora se da fare insieme alla sposa prima delle nozze… potrebbe diventare un party di bellezza come se foste a uno di quei divertentissimi pigiama party del liceo!
Degustazioni: cena in ristorante stellato
– Bottiglia: Vino o liquore pregiato. In questo caso mi raccomando di non cedere alla mania della personalizzazione ad ogni costo. L’etichetta deve essere assolutamente quella originale affinché il vostro dono non perda di valore. Piuttosto curate minuziosamente il confezionamento.
E una chicca… fate loro uno scherzo. Impacchettate con estrema cura un oggetto veramente orrido, una pacchiana cineseria inguardabile, chiaramente di dubbio gusto e poco prezzo. Avvisate il fotografo di non perdere questo momento importante, immortalate le loro facce quando scopriranno il prezioso dono, riderete per anni!
E voi? Cosa avete pensato di donare ai vostri ospiti più importanti?

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now