read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

matrimoni e beneficenza

Fare beneficenza in occasione del vostro matrimonio è una nobile iniziativa, che merita un approfondimento.

Perchè?
Molto spesso vedo coppie di sposi dissipare veri e propri patrimoni in vista delle nozze, presi dall’entusiasmo e dall’enfasi di fare del proprio meglio per lasciare senza fiato i propri ospiti.
Migliaia e migliaia di euro investiti in catering, abiti, decori, intrattenimento e chi più ne ha più ne metta, si aggiungono a chilometriche liste nozze in cui compaiono gli articoli più disparati e costosi o le più esotiche destinazioni per honeymoon.
Insomma, quando si tratta del loro matrimonio, dei loro regali e del loro ego, questi sposi non rinuncerebbero proprio a niente.
Ed è qui che la caduta di stile incombe minacciosa.
La bomboniera solidale.
Non vorrei essere fraintesa, di beneficenza non se ne fa mai troppa, ma sarebbe più carino, gentile ed elegante se gli sposi trovassero un modo alternativo per fare del bene condividendo la propria gioia con i meno fortunati, piuttosto che sacrificare sempre e solo la bomboniera, lasciando che gli invitati se ne tornino a casa a mani vuote.
Qualunque cosa scriverete su quelle pergamene, suonerà più o meno così ai vostri invitati “Grazie del tuo tempo e del tuo costoso regalo, che abbiamo deciso di non ricambiare”.
Pensate quanto vi piacerebbe se i vostri ospiti al posto del regalo facessero donazioni, perchè “tanto voi non ne avete bisogno”.
Scegliete un altro aspetto del matrimonio e sacrificate quello.
Qualche esempio?
Lista nozze: Inserite in lista nozze una o più quote da destinare a una causa o ad un’associazione che vi è cara.
Fiori: Rinunciate del tutto o in parte all’addobbo floreale, lasciando una lavagnetta o un messaggio a giustificazione di questa mancanza, del tipo ” Il nostro matrimonio non ha fiori – o ha pochi fiori – , perchè pensiamo che destinare alla tale causa l’importo sarebbe stato più nobile.
Buffet di dolci: Chiudere con la torta e qualche confetto, rinunciando ad un grande buffet di dolci non creerà enormi disagi ad ospiti che dovrebbero essere già sazi, e voi potrete destinare alla beneficenza quanto risparmierete.
Viaggio di nozze: mettetevi in contatto con un’associazione di volontariato e, in base al vostro tempo e alle vostre capacità, prevedete di andare a dare una mano proprio lì dove serve. Il vostro primo viaggio da marito e moglie sarà davvero un’esperienza umana indimenticabile, che vi arricchirà enormemente.
Insomma sbizzarritevi, le possibilità di fare del bene senza essere cafoni sono davvero tante!
L’anno scorso, per fare un altro esempio, ho ideato questa iniziativa che è piaciuta molto agli amanti degli animali.
Event dog sitting solidale

Event dog sitting solidale

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now