"Essere una wedding planner è stato da sempre il mio sogno nel cassetto. Fin da bambina giocavo con le Barbie, e realizzavo per loro adorabili vestitini e matrimoni principeschi..." Ma quando mai!

La verità è che sono stati i matrimoni a trovare me, mentre io cercavo altrove  la mia strada. Ero una bambina che alle Barbie preferiva i libri, e coltivava ambizioni da magistrato più che sogni da principessa.

Ho ereditato dalla nonna una vivace intelligenza e un grande entusiasmo, da nutrire costantemente con stimoli nuovi. Mi annoio facilmente e, crescendo, ho desiderato per me un futuro professionale più colorato e divertente, che mettesse al servizio degli altri la mia empatia, il mio estro creativo e la mia sensibilità artistica.

Dopo studi classici mi sono laureata con lode in Comunicazione e, muovendo i miei primi passi nel mondo del Marketing, ho raccolto le prime soddisfazioni.

Lavoravo per una delle più prestigiose agenzie del Sud Italia su campagne nazionali. Imparavo velocemente e crescevo professionalmente. Poi, gli effetti della crisi economica del 2008 mi spinsero a riflettere sulle mie attituduni ed ambizioni. 

Fu allora che inciampai in un discutibile (oltre che costosissimo) corso per aspiranti wedding planner, e capii che quel mondo splendido popolato da casalinghe annoiate, hobbisti e fiocchettari, aveva un disperato bisogno di serietà e professionalità. Scelsi di scommettere su me stessa, e di investire in una vision FiocchettoFree®.

Nel 2010 inaugurai "Danila Olivetti Wedding Planner". E da allora, non ho mai smesso di emozionarmi, migliorarmi, e creare eccellenza per voi. 


Onestamente, avevo altri progetti...

come i più grandi amori, tutto ebbe inizio per caso...

Sono un'esteta. Una vera romantica. Un'ottimista realista. Una persona fortunata.

La vita mi ha benedetta con l'amore. 
Sono moglie, madre e professionista innamorata. Vivo d'amore, per le persone che amo e per gli amori che racconto. Celebro la bellezza della vita, che risiede in quei momenti semplici ma indimenticabili che creo e proteggo per voi.

Amo le cose fatte bene, che raccontino una storia, che abbiano un'anima.
Mi piace l'autenticità. La ricerco in ogni cosa. 

Non sopporto le etichette, il gregge, le non-scelte, l'ostentazione. Il fare "tanto per" o perché "lo fanno tutti". Trovo poetica la semplicità. La banalità mi annoia.
Adoro rendere speciali le cose semplici e trovo che siano i tratti di unicità a rendere davvero perfette le cose. 

Piacere, sono Danila

founder & Chief wedding planner
idee chiare e anima bohèmien

Altre curiosità

Accadono cose bellissime a chi pratica la gioia di vivere, con gratitudine e gentilezza

nell'Attrazione

Ci sono istanti che non ritornano, ma vivono per sempre nei ricordi di chi li ha condivisi

nella condivisione

La vera felicità è nel riconoscere e proteggere la bellezza nella semplicità della vita

nella semplicità

Io Credo...

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now