read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

IlMioMetodo FiocchettoFree | Fase 3 – L’Implementazione

Implementare significa letteralmente mettere in opera, completare, dare una pratica esecuzione alla tua pianificazione.

Durante questa fase 3, la Fase dell’Implementazione, è giunto il momento Individuare la tua rosa di fornitori e quindi di ricercare, intervistare, selezionare, stringere gli accordi e bloccare le strutture e i professionisti che si occuperanno di realizzare la tua idea del tuo matrimonio. E quindi di lunghi e interminabili pellegrinaggi alla scoperta di ville, castelli, tenute, hotel, ristoranti, atelier, fotografi, florist, cake designer, make up artist, e chi più ne ha più ne metta.

E’ il periodo dei preventivi, dei sogni, e della disperata ricerca di consigli, on line e off line.  C’è chi si informa sul web, leggendo recensioni e facendo domande sui forum, chi chiede ad amici e parenti e chi, suo malgrado, si ritrova a ricevere continuamente pareri e consigli, che rischiano di confondere e di mettere in discussione le sue idee.

[line]

Recap: IlMioMetodo FiocchettoFree |  Per organizzare un matrimonio perfetto di qualunque tipo e a partire da qualunque budget

Fiocchettofree è il mio metodo di lavoro, composto da 4 fasi:

  • 1: Pianificazione
  • 2 : Ispirazione
  • 3: Implementazione
  • 4: Realizzazione

Se avrai fatto un buon lavoro in fase 1 e in fase 2 – che ti ho introdotto nei post e video precedenti (e che ti consiglio di guardare, se non l’hai già fatto) – avrai già operato una prima e importante scrematura, che ti eviterà di perdere tempo tra strutture e professionisti non idonei al tuo progetto, per stile o budget.

Grazie al TIMING, saprai a quali attività dare la precedenza

Grazie al BUDGETING scarterai tutto quello che sia fuori portata o non incluso nella tua ipotesi di spesa, almeno per ora

Grazie alla MOODBOARD saprai scremare tra le proposte del mercato, scartando a priori tutto quanto non corrisponda all’idea stilistica. E potrai confrontare i preparativi in modo serio e concreto, sulla base di uno stesso progetto: rapportando patate con patate e non patate con tartufi.

Se la prima e la seconda fase potrebbero rivelarsi molto solitarie e sedentarie, per superare questa fase preparati a rinunciare al tuo tempo libero. Ci sarà da macinare molti chilometri e da investire ore ed ore in ricerche su internet, telefonate, incontri e sopralluoghi alla ricerca delle soluzioni più idonee.

[line]

Riassumendo, la fase 3 del MioMetodo FiocchettoFree consisterà in 4 punti.

Seguendo ogni step risponderai alla domanda: Come individuare la tua rosa di fornitori per il matrimonio?

  • Ricerca e selezione di papabili locations e professionisti adeguati alla tua idea
  • Incontri e Sopralluoghi con quelli ritenuti idonei
  • Richiesta di Preventivi che dovranno essere specifici e concreti, non generici e astratti, basati sulla tua idea specifica – resa tangibile dalla moodboard
  • Accordi e contratti – a questo punto non resta che siglare gli accordi, mettendo sempre tutto bene per iscritto.

[line]

Clicca qui per Post e Video Fase 1 e qui per Post e Video Fase 2

Nel prossimo post ti introdurrò la quarta e ultima fase: La Realizzazione

[line]

Vuoi approfondire il miometodo? Acquista subito il libro FiocchettoFree:Manuale di sopravvivenza per spose perbene in epoca luxury

FiocchettoFree è il libro che avrei voluto leggere, ma non c’era.
E allora l’ho scritto io, per te.

[button url=”https://wp.me/P6XyA7-QC”]LO VOGLIO[/button]

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now