read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

Nel mio lavoro da wedding planner, la richiesta che mi si fa più spesso, è di realizzare un matrimonio da sogno.
Ma cosa rende davvero speciale un matrimonio?

Qual è l’ingrediente segreto per trasformare un qualunque matrimonio in un matrimonio da sogno?

La mia risposta è semplice: l’amore.
Che si tratti di cerimonie religiose, di unioni civili, di riti simbolici, nulla può rendere un matrimonio speciale se manca l’amore.

I matrimoni da sogno, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono quelli in cui gli sposi si amano.

E quell’amore nell’aria si sente, riempie i vuoti, suona di una melodia dolcissima.
Quando gli sposi si amano, anche il matrimonio più intimo, nella location più semplice, allestito nel modo più scarno, diventa davvero speciale. E’ reale e profuma di dignità.

Nella mia lunga esperienza ho avuto modo di notare quasi un desiderio di “compensazione” in certe coppie. Decine di migliaia di euro spese per realizzare un sogno senz’anima. Quasi a voler fare sfoggio, esibire un sentimento che in realtà manca.

Pensate ai matrimoni di molte star… bellissimi, certo. Ma i sentimenti, le emozioni, l’amore, dove sono? E non è invidia o cattiveria la mia, ma puro spirito di osservazione: quanti di questi matrimoni spettacolarizzati poi durano davvero?!

Per quanto si possa investire denaro nel proprio matrimonio, tra nomi illustri, imponenti scenografie, principeschi design floreali, esibizioni artistiche, spettacoli pirotecnici, raffinati cadeaux, nulla potrà renderlo magico più dell’amore.

E quello, purtroppo, se manca, non lo si può acquistare.

Ho avuto l’onore di essere già scelta da decine di coppie e, vivendo a stretto contatto con loro per mesi, ho imparato a distinguere i matrimoni-farsa dai matrimoni da sogno.

Ed ecco perché mi vanto di organizzare matrimoni davvero speciali:

perché non accetto né propongo ostentazioni nei miei matrimoni, ma rendo speciali le cose semplici.

Presto particolare attenzione a quei dettagli che vengono normalmente trascurati, ma che SONO il matrimonio. Do molta importanza alla carica emotiva durante le fasi importanti della cerimonia prima e del ricevimento poi, e faccio in modo che gli sposi e i loro ospiti possano sentirsi sempre a proprio agio. Non sfrutto l’insicurezza sentimentale dei miei clienti per dar sfogo alla mia vanità.

Riesco a sentirmi una professionista bravissima anche se evito accuratamente di fotografarmi in abito da sera davanti a una confettata da 5.000 euro.

Mi bastano i vostri sguardi complici. Le lacrime dei vostri cari, che si emozionano durante una cerimonia che ho scritto io apposta per voi. Mi accontento dei brindisi – tanti – dei vostri amici, che si divertono perché abbiamo organizzato una festa adatta a loro.

ps. se state organizzando un matrimonio simbolico, un unione civile, uno scambio di voti o un qualsiasi altro rito in particolare, e desiderate un accuratissimo servizio di scrittura testi per cerimonie civili o simboliche personalizzate, o siete alla ricerca di una celebrante per il vostro matrimonio, potete contare su di me – approfondite i servizi qui.

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now