read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

A partire dal 1 gennaio 2017 aggiornerò il mio listino e i pacchetti saranno migliorati.
Aggiungerò dei servizi nuovi e potenzierò quelli già offerti.

 

buonefeste

Questo post è in cantiere da un bel po’ e siccome a fine anno, come ogni anno, giunge il momento dei bilanci, credo sia il giunto il tempo di pubblicarlo.

Sono passati quasi sette anni da quando ho intrapreso la professione di wedding planner e ben tre da quando ho aggiornato i prezzi per i miei servizi di base (che sono pubblici e consultabili qui).

Da allora sono cresciuta molto come professionista e come persona e, insieme a me, sono cresciute le mie capacità e le mie competenze. 

Ho allargato i miei orizzonti lavorativi e mi sto preparando a lanciare la mia attività di organizzazione e gestione di matrimoni ed eventi con una base anche a Roma.
Sto preparando una proposta di set grafici e cancelleria per matrimonio, che non vedo l’ora di mostrarvi. Ho spetalato centinaia di rose. Assaggiato centinaia di confetti. Ascoltato centinaia di canzoni. Percorso centinaia di chilometri. Risposto a centinaia di domande. Risolto centinaia di problemi. Asciugato centinaia di lacrime. Rinunciato a centinaia di ore di riposo e potrei continuare con centinaia di altri esempi.

Ne ho finalmente preso atto, e trovo giusto che questa nuova consapevolezza passi anche attraverso i prezzi.
So bene quanto vale il mio lavoro, e da ora in poi voglio attrarre solo clientela capace di apprezzarlo.

Red Flag: i clienti “bandiera rossa”

Avevo scelto di mantenere un listino con prezzi tendenti al ridicolo perché desideravo davvero, con tutto il cuore, che così facendo avrei dato la possibilità a quante più coppie possibili, anche quelle con i budget più risicati, di avvalersi del mio aiuto per l’organizzazione delle proprie nozze.

Ma ho sbagliato.

Quel tipo di clientela, che definisco oggi “Red Flag” è troppo facile da perdere, perché impreparata a dare grande valore a qualcosa che gli si offra a un prezzo basso.
Ed è troppo difficile da soddisfare, abituata a pretendere più di quanto sia disposta a pagare.

Ho sbagliato perché chi ha deciso di fidarsi di me lo avrebbe fatto comunque, essendo in grado di apprezzare il valore del mio servizio che io stessa ho svilito attribuendogli un corrispettivo economico così basso.
Chi mi ha scelto lo ha fatto sempre indipendentemente dal prezzo, ne sono orgogliosa, e ringrazio ognuno di loro.

Ma ho imparato che un prezzo molto basso richiama clienti per i quali il prezzo è più importante della qualità del lavoro.
Clienti che non sono il mio target (dei quali ho già parlato in questo post).

Nuove Offerte

Le mie nuove offerte saranno pubblicate a partire dal 1 gennaio, e le applicherò ai contatti che avverranno dal 1 febbraio. 
Se avete a cuore uno dei servizi che offro attualmente, questo è il momento migliore per confermare la vostra data e bloccare il prezzo attuale.
Chiaramente non applicherò l’adeguamento prezzi ai contratti già in essere.

Questo 2017 sarà un anno meraviglioso, lo sento. Ricco di novità, di progetti e di soddisfazioni che sono pronta ad accogliere.

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now