read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

Wedding planner o wedding designer

Tutti sognano un matrimonio perfetto, curato nei dettagli ed assolutamnte esclusivo.

Per realizzare un evento davvero unico sono molte le competenze e le professionalità che entrano in gioco, danzando tra loro fino a mescolarsi al punto da confondere i non addetti ai lavori.
Tra le figure professionali coinvolte nell’organizzazione di un matrimonio (o di qualsiasi altro evento) planner e designer poche volte sono la stessa persona (quasi mai, per la verità).
Wedding Planner
Il wedding planner è esperto di organizzazione in termini di logistica, affiancamento e supporto sposi, ricerca, selezione, gestione e coordinamento dei migliori fornitori, gestione agenda sposi, gestione ospiti, redazione e gestione del budget di spesa. Le sue competenze devono essere molto variegate e ferrate per poter davvero fare la differenza.
Veglierà sulla coppia come un vero angelo custode, tutelando i suoi clienti da ogni insidia, intoppo o fregatura.
Si tratta un professionista preciso, puntuale, pignolo e molto pratico.
Il suo lavoro è assolutamente indipendente dal budget che la coppia ha destinato al matrimonio, l’affiancamento di un wedding planner è alla portata di tutti e un professionista serio saprà lavorare sia a matrimoni molto semplici, che a eventi più grandi.
La fregatura del suo lavoro è che più è svolto con cura, meno lo si noterà.
L’organizzazione perfetta passerà quasi inosservata… è la cattiva organizzazione che si nota eccome!
 
Wedding Designer
Il wedding designer si occuperà invece dell’estetica dell’evento. Disegnerà un evento unico, a misura dei desideri della sua coppia. Realizzerà qualcosa da zero, che sia diversa da ogni altra, magica perchè solo vostra. Il designer darà l’effetto WOW al matrimonio.
E’ un professionista puramente creativo, un vero e proprio artista.
Il suo intervento non può passare inosservato ma è inutile girare intorno alla questione budget: il designer lavorerà sempre meglio con budget più alti.
Se è pur vero che talvolta la grande idea non necessita di grand capitali per essere realizzata, bisogna prendere atto che raramente le spose mi mostrano, tra le immagini di progetti di nozze che le hanno rapite navigando su internet o sfogliando riviste patinate, foto di eventi disegnati a partire da un budget risicato.
Si tratta sempre o quasi di modelli irrealizzabili, purtroppo. E sarebbe molto serio e professionale da parte degli addetti ai lavori, non illudere le spose di potergli dare ciò che desiderano se sanno già di non poterle accontentare. Piuttosto cercare un compromesso tra sogni e realtà, e non deluderle nel giorno più bello della loro vita.
Hai ancora dubbi? Qual è il professionista che fa per te?
Scopri che sposa sei, se hai bisogno di un wedding planner e che servizio ti si addice di più rispondendo alle domande del test che ho creato per te!

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now