read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

Immagino che questo sia un post che qualcuno starà aspettando con ansia, specie le giovanissime wedding planner alle prime armi e le varie spose e amiche volenterose.

Tra le basi del mestiere di una brava wedding planner c’è senza dubbio il di cercare di prevedere – nei limiti dell’umana possibilità – i piccoli-grandi disastri tipici di un wedding day, e di porvi rimedio. Ecco perché è fondamentale prestare molta attenzione a come costruire il proprio kit d’emergenza:

bridal-emergency

immagine via Eureka Springs

– Kit Make up: la sposa deve essere sempre impeccabile, ecco perché dovremmo avere con noi il necessario per eventuali ritocchi a trucco e parrucco: come forcine, pettine e lacca, lucidalabbra e/o rossetto, mascara, fondotinta, correttore e blush. Deodorante, profumo, salviettine umidificate, acetone, batuffoli di cotone e smalto, spazzolino e dentifricio (basteranno quelli piccolini, monouso) e/o gomme alla menta.

 

– Kit Cucito: avete presente quei piccoli kit che spesso si trovano in albergo? A noi basterà avere ago e una matassina di filo del colore degli abiti degli sposi, un bottone di riserva, forbicine, spille da balia, qualche spillo e qualche spillino decorativo, spazzola per abiti e soluzione per rimozione delle macchie.

 

– Kit Farmacia: sempre qualche cerotto e acqua ossigenata (specie se ci sono dei bimbi in giro!), bustine analgesiche e aspirine.

 

– Kit salvezza: Calze di riserva e, soprattutto se la sposa ha scelto tacchi vertiginosi, valutare rimedi salva-piedi: cerotti contro le vesciche, borotalco e un paio di scarpe comode di ricambio. Ce ne sarà grata per sempre.E ci sono sandali gioiello davvero bellissimi (e non devono essere necessariamente un salasso!)

 

– Kit ovvietà: cellulare, schede operative e documenti con indicazioni per il ricevimento, contatti di tutti i fornitori, forbici, colla, nastri, scotch, presa bosh, prolunga e presa multipla.

wedding-kit

ci sono poi idee di realizzazione proprio deliziose, come questa di The Knot, trovate il tutorial qui

 

Lo so, qualcuno potrebbe pensare che più che anadare ad un matrimonio stiamo partendo per arruolarci nella legione straniera. Ebbene, combattere contro la sfiga richiede il giusto arsenale di “munizioni” e di ironia perchè, come non ci stanchiamo mai di ripetere, la perfezione non esiste e il disastro è dietro l’angolo… e se non possiamo aggirarlo, ridiamoci su!

 

Personalmente poi non mi faccio mai mancare qualche snack, dell’acqua fresca, tanta pazienza e… un portafortuna!

Previous Blog Post

Next Blog Post

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now