read more

Scopri l'esclusiva Collezione di Servizi pensati per offrirti un'eccezionale wedding experience

The Emotional Collection

view the Portfolio

@danilaolivetti

@danila_olivetti_events

@danilaolivetti

/danilaolivettiweddingplanner

Follow Along

Learn More

Founder & Chief Wedding Planner
Attraverso eventi pazzeschi racconto storie d'amore dal 2010

ciao, sono Danila

Matrimonio in Inverno… Tres chic!

Se per molte coppie il must è celebrare il matrimonio nei mesi più caldi, all’aperto e, perché no, in riva al mare, molte altre preferiscono il romanticissimo e raffinatissimo matrimonio invernale.

Chi crede che le alternative in questo senso siano riduttive, si sbaglia di grosso.

Matrimonio in inverno: fiori ed atmosfera

Colori freddi e glamour, total white, oro, argento, rosso, verde, sono solo alcune delle soluzioni cromatiche tra cui scegliere, abbinatele a elementi come ghiaccio, neve, lucine, candele e muschio, ed otterrete un’atmosfera davvero chic e suggestiva!

Per chi proprio non volesse rinunciare alla sensazione di un ricevimento all’aperto, esistono numerose locations che offrono sale con ampie vetrate o, ancora, potrete noleggiare una tensostruttura e riscaldarla con funghi e bracieri.

La stagione invernale offre una gamma romanticissima di fiori, verdi e bacche da cui possiamo attingere. Vi consiglio composizioni di rose bianche, sempreverdi, rami di pino (quello argentato è davvero una meraviglia) e abete, biancospino e pungitopo… un buon design renderà il tutto assolutamente indimenticabile!

Matrimonio in inverno: vantaggi

Chi sceglie l’inverno potrebbe anche godere di una serie di vantaggi economici non indifferenti, sono moltissime le locations di lusso che assicurano sconti molto appetitosi per la bassa stagione, e stesso discorso può valere per gli altri fornitori che deciderete di coinvolgere nell’organizzazione. (Sì sì, anche io. Gli sposi che bloccano date dal 1 novembre al 30 aprile hanno diritto allo sconto del 20% sulla tariffa standard di ogni servizio – visionabile qui -).

L’incombenza della pioggia non terrorizzerà i vostri sogni per intere settimane. Se dovesse piovere farete spallucce, e tutto proseguirà normalmente perché il vostro matrimonio sarà già stato pensato – e sognato – all’interno. E si svolgerà esattamente così.

Se siete spose ansiose scegliere di sposarvi in inverno può davvero salvarvi i nervi.

Da non sottovalutare l’invidia che desterete tra amici e parenti quando volerete verso mete tropicali ed esotiche per la luna di miele mentre loro resteranno in città, a lavorare e battere i denti dal freddo!

Matrimonio invernale: il menu

Per un matrimonio in inverno via libera a menu caldi, a base di carni rosse e selvaggina a cui potrete accompagnare ottimi vini rossi, liquorosi e invecchiati. Sempre d’impatto il Cigar Corner, con degustazione di sigari, rum e cioccolato e non dimenticate una cascata di cioccolata calda, predisponendo spiedini di frutta e biscotti da intingervi, oltre (o in sostituzione) alla più classica confettata.

Potrete sostituire i grandi classici estivi della granita o dell’aperitivo fuori chiesa con vin brûlé e castagne o una caffetteria itinerante in grado di servire agli ospiti un buon caffè e, una selezione di the e tisane o, magari, una deliziosa cioccolata calda.

Il look per gli sposi in inverno

Gli sposi potranno sbizzarrirsi anche con il look, da arricchire con una vasta gamma di accessori che spazia dalla stola al copricapo, dai guanti alla pelliccia (rigorosamente ecologica, per favore!).

Teniamo presente che mai e poi mai alla sposa è concesso il cappotto e che lo sposo è tenuto a toglierlo prima di mettere piede in chiesa. Sono concessi alla sposa d’inverno un trucco lievemente più strong e una più elaborata acconciatura.

Idee wow per winter wedding da favola

Siete ancora scettiche sulla magia di un matrimonio in inverno o vi siete convinte?
A questo punto non resta che cercare ispirazioni per un wedding day invernale che lasci tutti a bocca aperta!

Nella mia gallery troverete un matrimonio invernale natalizio M E R A V I G L I O S O, pieno di dettagli, idee e spunti originalissimi. Non ci credete? Cliccate qui.

E fatemi sapere cosa ne pensate!

 

- valeria

"Grazie Danila, è stata una gioia per me conoscerti. Mi resta di te un ricordo straordinario per ciò che hai creato e la sensibilità e il cuore che ci hai messo.
Una professionista dell'anima, del galateo e del savoir-faire. GRAZIE"

"Una professionista dell'anima"

- ilaria

"La mia, anzi la nostra esperienza di sposi con Danila è stata eccezionale, impossibile avere di meglio. Il nostro matrimonio è stato bellissimo, elegante, divertente ed originale anche grazie a lei, e noi ce lo siamo potuti godere al meglio perché sapevamo che lei aveva tutto sotto controllo."

"Classe e professionalità"

- nicole

"Una vera professionista, attenta, precisa, corretta e soprattutto con idee chiare ed originali che ci hanno dato la possibilitá di avere un matrimonio come non si era mai visto prima [...] E le va riconosciuta una dote: nella cerimonia simbolica non ha davvero paragoni nel settore, è la numero uno!"

"Non potevamo scegliere persona piú speciale"

- morena

"Il suo aiuto è stato fondamentale e determinante per la splendida riuscita. È una persona onesta, che si circonda di professionisti altrettanto onesti e capaci, doti apprezzate dalla location, che ha avuto premura di contattarmi post matrimonio per complimentarsi nella scelta della WP e del suo staff. È molto scrupolosa nella realizzazione del progetto, che una volta realizzato, lascia davvero senza parole. Non posso che ringraziarla ."

"La scelta migliore che abbia preso per il mio matrimonio."

- antonella

"Danila è stata la nostra prima scelta, la prima che abbiamo bloccato per il nostro matrimonio. Da subito ci ha sbalordito la sua professionalità, molto sopra la media, che risalta immediatamente. Ci ha poi conquistato con la sua straordinaria empatia. La capacità di rasserenarci e rassicurarci, di dire sempre la parola giusta al momento giusto..."

"Empatia e competenza"

- rosaria

"Danila è una professionista unica e per me è stato un onore conoscerla.[...]Nella mia famiglia sono stata la prima ad essersi sposata non in chiesa e temevo il giudizio di tutti i parenti e amici tradizionalisti e alla fine? Alla fine sono venuti a dirmi che se potessero tornare indietro farebbero la mia stessa scelta e senza dubbio chiederebbero a Danila di raccontare la propria storia. Attenta ai dettagli, nata per rendere magico uno dei giorni più importanti della vita di due persone, nulla le sfugge e nel suo sorriso c'è il sole. Danila è una garanzia e prima di essere una professionista è una bella persona.

"Danila è una garanzia"

- marilena

"...durante tutto questo periodo lei ci ha accompagnato con la sua dolcezza, dandoci forza e coraggio. Quando effettivamente abbiamo iniziato la progettazione del wedding day, lei parlando con noi ha saputo trasformare in realtà tutti i nostri desideri… poi il meteo ad una settimana ci ha buttato giù, e lei ha saputo sconvolgere tutti i piani in pochissimo e a riprogettare tutto, rendendolo se possibile ancora più bello.. il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza di lei"

Una meravigliosa Wedding Planner

Book Now